Associazione Ideali e Valori
Difendiamo la verità affinchè la giustizia possa tutelare gli interessi collettivi ...
Jun 2014

Ricorso ed appello al Consiglio Nazionale dell'INSMLI di Lilio Giannecchini

Al Presidente ed ai Componenti del Consiglio Generale
INSMLI
v.le Sarca 336 (palazzina 15) - 20126 Milano
Tel 02.6411061 - Fax 0266101600
email: segreteria@insmli.it


Il sottoscritto Lilio Giannecchini,
nato a Pescaglia il 21/06/1925, vice-comandante della Brigata Partigiana Oreste, con il nome di Toscano, operante in Liguria, in rapporto alla decisione presa da codesto Consiglio il 17/10/2010, che ha fatto da trampolino di lancio per una intensa attività di delegittimazione, culminata nell'allontanamento dall'ISTORES di Lucca, di cui era Direttore, chiede a codesto Consiglio di riesaminare l'intera questione e di restituirmi il suo onore di partigiano combattente.

Segnala che l'intera questione, artificialmente portata avanti da un anomalo intervento del prof. Simone Neri Serneri, vicepresidente dell'ISTORES di Firenze, intervenuto in quella seduta in luogo del Presidente e senza mandato, chiedendo l'intervento del Consiglio su un argomento non posto all'Ordine del Giorno e sulla base di una accusa fasulla, si è conclusa con un processo terminato in una assoluzione con formula piena; segnala altresì che il sopraddetto prof. Simone Neri Serneri è stato implicato in qualità di Presidente di Commissione di esame di concorso Universitario presso l'Università di Catania in una vicenda in cui la sua Commissione si è macchiata di irregolarità tali da subire la condanna definitiva da parte del TAR Sicilia con Sentenza N. 01562/2014 depositata il 29/05/201, il che inficia ulteriormente il suo modo di operare.

Attende con ansia, data la veneranda età e lo stato precario di salute in cui versa, anche a causa delle vicende subite, una risposta di questo Consiglio ad una questione così grave, che preferirebbe non diventasse preda di gazzettieri, interessati a squalificare il nome di organismi nati dalla Resistenza.

Con osservanza
Lilio Giannecchini


Lilo Giannecchini
c/o Pia Casa, via S. Lucia
55100 Lucca