Associazione Ideali e Valori
Difendiamo la verità affinchè la giustizia possa tutelare gli interessi collettivi ...

Commemorazione di Don Aldo Mei

Lucca, lì 16 marzo 2012

Il 16 marzo alle ore 10.00 è stata fatta una commemorazione di Don Aldo Mei in occasione del centenario della sua nascita. La cerimonia ispirata dalla nostra Associazione, con l'ausilio del Comune di Lucca, escluso dal Protocollo d'intesa siglato fra Provincia, Arcidiocesi ed il neo Istituto Storico largamente permeato da elementi provinciali, ha visto la partecipazione di giovani scolari e la presenza anche delle autorevoli figure del Senatore Piero Angelini e del Candidato Sindaco Pietro Fazzi.

E' stata presentata una dotta relazione da parte di Alessandro Pesi, sul periodo storico in cui si è compiuto il sacrificio di Don Aldo Mei.

Ha parlato di poi con parole commosse il Comandante Partigiano Lilio Giannecchini, che ha preservato le memorie ed i cimeli per oltre 25 anni, al momento lasciate in custodia presso il seminario di Lucca nelle mai del Sacerdote Don Rodolfo Rossi, che purtroppo non era presente alla cerimonia.

Questo comunicato intende ringraziare anche la fattiva parte di quegli organi di informazione, in specie Canale 39, che ha effettuato il servizio televisivo.

Associazione “Ideali e Valori”